Procedono senza sosta i lavori per la nuova passeggiata di ponente di Loano

Procedono senza sosta i lavori per la nuova passeggiata di ponente di Loano

I lavori per la nuova passeggiata a mare di ponente di Loano stanno procedendo rapidamente. Un tratto iniziale, che dal confine con Borghetto Santo Spirito, è stato riaperto ai pedoni da alcuni giorni. Nella parte “pubblica” di quella zona, i lavori sono principalmente completati: il piano di camminamento e la ringhiera sul lato delle spiagge sono stati posati. Pertanto, una parte del lungomare è già accessibile ai pedoni, anche se il cantiere principale non è ancora stato smantellato.

Tuttavia, domani lunedì 26 giugno, i lavori in corso potrebbero creare alcuni disagi al traffico lungo il lungomare Marconi. Inizialmente, arriveranno i mezzi che trasportano le scale metalliche per la nuova passeggiata. Questi mezzi accederanno al lungomare dal passaggio a livello di Pietra Ligure per raggiungere l’estremità opposta. Dalle 7:00 alle 13:00, il tratto compreso tra via Genova e il confine con Borghetto Santo Spirito rimarrà chiuso al traffico per consentire lo scarico di questi materiali. Il tratto lato monte, che va dal sottopasso delle Olivette fino al cantiere principale, sarà interessato dalla chiusura.

Nei giorni successivi e per circa una settimana, il lungomare Marconi sarà chiuso a intermittenza per periodi di circa due ore al fine di spostare le scale sulla spiaggia utilizzando delle gru. Durante queste operazioni, saranno presenti operatori del traffico per regolare la circolazione.