Al Circolo Parasio di Imperia la rassegna “Teatro al Chiostro 2023”

Al Circolo Parasio di Imperia la rassegna “Teatro al Chiostro 2023”

Prende il via l’estate del Circolo Parasio ad Imperia in una stagione fatta prevalentemente di teatro. La rassegna ‘Teatro al Chiostro 2023‘ vede due serate tra palco e realtà abbracciate dell’imponente Monastero di Santa Chiara, per vivere la magia della scena che si rinnova come solo il teatro sa realizzare.

Programma

Venerdì 21 luglio ore 21:30

Compagnia Teatrale ‘Il Teatro dell’Albero‘– “Sinceramente Bugiardi” di Alan Ayckbourn – regia di Dalila Cozzolino.

Due coppie, lontane e appartenenti a generazioni diverse, scopriranno di essere legate da un segreto. Il segreto si può svelare oppure nascondere, elegantemente e disperatamente allo stesso tempo. Una farsa a ritmo di sottilissime menzogne, dialoghi a forma di spirale, parole in precario equilibrio.

Sabato 22 luglio ore 21:30

Compagnia Teatrale ‘Il Ramaiolo in Scena‘ – “Funny Money” – di Ray Cooney – regia di Alessandro Manera.

“Funny Money” colpisce per il suo ritmo serrato e per i continui colpi di scena che ribaltano continuamente la vicenda e le identità delle persone. Ritmi scatenati, precisione cronometrica, meccanismi grotteschi, successione continua di fatti inaspettati e situazioni al limite della credibilità sono le caratteristiche che rendono la commedia un sicuro meccanismo di divertimento.

Prenotazioni a questo link.

S ringraziano gli enti patrocinatori e sostenitori, le accoglienti e sempre disponibili Sorelle Clarisse, le compagnie teatrali e tutti quanti si sono prodigati ed hanno lavorato costantemente per rendere il tutto possibile.