Terzo appuntamento venerdì alla Ubik di Savona con la giornalista Donatella Alfonso

Riprendono gli eventi annuali della Libreria Ubik di Savona dopo il successo estivo del Festival “Parole ubikate in mare” con grandi ospiti e quasi 9.000 presenze.

Il terzo appuntamento sarà venerdì 13 ottobre, alle 18, nella libreria di Corso Italia 116r con l’incontro con la giornalista Donatella Alfonso e la presentazione del libro “Manuale per ogni candidatura. Ad uso di aspiranti al mondo politico, in tutte le sue forme” (All Around). Introducono Nicoletta Negro e Renata Barberis.

Cosa significa candidarsi? Come si fa una campagna elettorale? Il primo a scriverne fu Cicerone, ma oggi cosa devono fare donne e uomini tentati dai meccanismi di rappresentanza? È più importante avere un social media manager agguerrito o qualcuno che ti parcheggi la macchina? Cosa significa essere incandidabile o ineleggibile? Una volta eletti, di quanto vi cambia la vita? tra norme di legge e vita vissuta, tra consigli semiseri e norme da non dimenticare, che ci si candidi ad un Municipio o in Parlamento, un manuale per chi pensa, nonostante tutto, che la cosa pubblica sia tale perché ci sono persone che sentono – ancora – il richiamo a mettersi in gioco, e non solo per sé. Interventi di Pierluigi Bersani e Paola Tavella.

Lascia un commento