Sabato, porte aperte all’Istituto Tecnico dei Trasporti e Logistica Nautico San Giorgio di Genova e Camogli

Sabato, porte aperte all’Istituto Tecnico dei Trasporti e Logistica Nautico San Giorgio di Genova e Camogli

Porte aperte all’Istituto Tecnico dei Trasporti e Logistica Nautico San Giorgio di Genova e Camogli: tornano infatti gli Open Day in cui vengono presentate le offerte formative e le particolarità dei cinque corsi di studio. Quest’anno ai tre appuntamenti in programma si aggiunge la prima edizione dell’Open Night della sede di Camogli.

Il terzo Open Day in calata Darsena si terrà sabato 13 gennaio negli orari 9 – 11, 11 – 13 e 15 – 17. Il terzo Open Day a Camogli si terrà sabato 13 gennaio negli orari 9 – 11, 11 – 13 e 14 – 16. L’Open Night della sede di Camogli si terrà venerdì 15 dicembre dalle ore 18 alle 21.

In queste occasioni le due sedi apriranno le porte per accogliere ragazzi e genitori desiderosi di esplorare gli ambienti scolastici, i nuovissimi simulatori di volo e navigazione, conoscere i programmi dei corsi e rivolgere domande a studenti e insegnanti, che illustreranno il progetto educativo, l’offerta formativa declinata nei cinque corsi.

Conduzione del Mezzo Navale CMN

Approfondisce le competenze relative alle modalità di conduzione del mezzo di trasporto per quanto attiene alla pianificazione del viaggio e alla sua esecuzione, impiegando le tecnologie e i metodi più appropriate per salvaguardare la sicurezza delle persone e dell’ambiente e l’economicità del processo.

Conduzione Apparati e Impianti Marittimi CAIM

Approfondisce le problematiche relative alla gestione e alla conduzione di impianti termici, elettrici, meccanici e fluidodinamici utilizzati nella trasformazione e nel controllo dell’energia, con particolare riferimento alla propulsione e agli impianti navali. Le abilità e competenze sono spendibili anche a terra.

Costruzione del Mezzo Navale

Approfondisce la costruzione e la manutenzione del mezzo navale e l’acquisizione delle professionalità nel campo delle certificazioni d’idoneità all’impiego del mezzo medesimo. Permette di accedere ad attività nel campo della cantieristica navale e alla cantieristica da diporto presso gli studi di progettazione e nelle varie attività delle industrie ad indirizzo meccanico.

Conduttore del Mezzo Aereo

Approfondisce le problematiche relative alla conduzione e all’esercizio del mezzo di trasporto aereo. Permette di affrontare il mondo del lavoro nel settore aeronautico (pilota, controllore di volo, flight dispatcher, manutentore di volo).

Logistica

Approfondisce le problematiche relative alla gestione e al controllo degli aspetti organizzativi del trasporto aereo, marittimo e terrestre, anche al fine di valorizzare l’acquisizione di idonee professionalità nell’interrelazione fra le diverse componenti.