Mario Mesiano racconta “Vicini… di cuore”
Mario Mesiano racconta “Vicini… di cuore” di Carla Lombardi, di cui ha curato regia e adattamento, in scena a febbraio 2024 da Alassio e Santena passando da Cairo Montenotte, con un Max Pisu “Motivatore online” d’eccezione.
Vicini… di cuore, la commedia di Carla Lombardi, adattata e diretta da Mario Mesiano, che vede anche il contributo video di uno straordinario Max Pisu, in veste di motivatore virtuale, sarà in scena domenica 11 febbraio ad Alassio nell’ex Chiesa Anglicana, martedì 13 febbraio a Cairo Montenotte al Teatro Chebello e sabato 17 febbraio a Santena (To) al Teatro Elios, tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21,00.
“Ricordo ancora il giorno in cui Carla Lombardi, ex allieva mia e di Giorgio Caprile, oggi collaboratrice del Teatro Ambra, mi consegnò il copione della sua commedia” dichiara Mario Mesiano, attore e direttore del Teatro Ambra di Albenga, dove la commedia è già andata in scena lo scorso 22 aprile “aveva l’entusiasmo da Opera Prima, era il mese di ottobre 2022, portai il copione con me in vacanza con l’intenzione di leggerlo a tempo perso. Scoprii invece una commedia scorrevole e divertente all’interno della quale era previsto un personaggio virtuale in cui identificai immediatamente Max Pisu. Mi riproposi, al mio rientro, di contattare Max per proporgli il ruolo del motivatore con la premessa a me stesso che l’avrei messa in scena solo se Max Pisu avesse accettato la parte, cosa che purtroppo fece e mi “obbligò”, fortunatamente, a realizzare la commedia di Carla. Sono contento di riportare in scena un’opera che ad Albenga ha avuto un grande apprezzamento di pubblico” conclude Mesiano.
Appuntamento quindi per i tre appuntamenti di febbraio in attesa delle nuove date che sono già in embrione.