A Ponente è già tempo della 18ª edizione del Trofeo Gianni Cozzi

A Ponente è già tempo della 18ª edizione del Trofeo Gianni Cozzi

Si respira un’aria di fermento e attesa per il prossimo fine settimana del 13 e 14 aprile, quando si svolgerà la 18ª edizione del Trofeo Gianni Cozzi, un evento che coniuga la passione per il golf e l’amore per la vela d’altura, due discipline che richiamano appassionati e curiosi da tutte le parti, inclusi i vicini della Costa Azzurra.

Il Castellaro Golf Club sarà il teatro della 16esima edizione del torneo di golf, che si disputerà sulla distanza delle 18 buche seguendo la formula individuale stableford, suddivisa in 3 categorie. Un’occasione unica per giocatori locali ed internazionali di mettersi alla prova in un contesto di gioco stimolante e pittoresco. I vincitori saranno celebrati nella splendida cornice di Marina degli Aregai, dove verranno premiati il primo e secondo classificato di ogni categoria, nonché i vincitori dei premi speciali: primo lordo, lady e seniores.

Parallelamente, il mare sarà il protagonista delle emozionanti regate vele d’altura, che vedranno competere imbarcazioni stazzate e non stazzate. La competizione velica si articolerà in varie classi: la classe ORC per imbarcazioni con certificato di stazza ORC International/ORC Club; la classe Gran Crociera, regolata dalla Normativa Vela d’Altura 2024; e la Classe Libera, dove le imbarcazioni non stazzate saranno classificate in “tempo reale”. La suddivisione delle classi sarà determinata dal comitato organizzatore, che terrà conto della lunghezza al galleggiamento delle imbarcazioni.

Per partecipare alle regate, i regatanti devono essere in possesso di una regolare tessera FIV e di un certificato medico valido. Il weekend di gare prenderà il via con le iscrizioni venerdì 12 aprile, dalle 10 alle 18, seguito dal segnale di avviso della prima regata alle 11:55 di sabato, da Sanremo a Marina di San Lorenzo. La serata sarà allietata da una cena musicale all’Hotel Riviera dei Fiori di San Lorenzo, con l’accompagnamento del DJ Tex. La competizione raggiungerà il suo apice domenica, con il segnale di avviso alle 10:55 per la regata da Marina di San Lorenzo a Marina degli Aregai, seguita dalla cerimonia di premiazione sulla terrazza dell’Aregai Marina Hotel & Residence.

Il Trofeo Gianni Cozzi rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti del mare e del golf, nonché un’opportunità per promuovere e valorizzare il territorio attraverso lo sport e la condivisione di momenti di allegria e competizione sana. Un weekend di sport, natura e divertimento che si annuncia già un grande successo.