Alla Lagorio di Imperia la presentazione del libro “Anno dopo anno… Imperia, una città in cammino“

Alla Lagorio di Imperia la presentazione del libro “Anno dopo anno… Imperia, una città in cammino“

Sarà presentato da Francesco Vatteone giovedì 11 aprile, alle ore 17, presso labiblioteca Lagorio di Imperia il libro “Anno dopo anno… Imperia, una città in cammino“, scritto da Antonella Gaibisso Dominici e Biancamaria Gandolfo Donatiello.

Quest’opera offre agli amanti della storia e della cultura un viaggio affascinante attraverso le epoche, i monumenti, le tradizioni e gli eventi che hanno plasmato l’identità di Imperia. Con uno sguardo attento e accurato, gli autori tracciano un elenco cronologico e schematico che abbraccia le origini di Oneglia e Porto Maurizio, l’unificazione della città e giunge fino ai giorni nostri, per un totale di 240 pagine.

Ma l’appuntamento non si limita alla presentazione del libro: sarà un’occasione per immergersi ancora di più nell’atmosfera imperiese grazie alla partecipazione del Coro conClaudia. Diretto con maestria da Margherita Davico e accompagnato alla tastiera da Tiziana Zunino, il coro allieterà il pubblico con canti della tradizione popolare imperiese, onegliese e portorina.