Imperia, “Min e il delfino”: una fiaba musicale per l’educazione dei più piccoli

Imperia, “Min e il delfino”: una fiaba musicale per l’educazione dei più piccoli

Domenica 2 giugno, a partire dalle ore 14.30 si terrà presso la sala Carpe Diem di via Argine Destro ad Imperia, l’evento “Min e il delfino”, un concerto interattivo per avvicinare i bambini al mondo della musica attraverso una narrazione fiabesca. L’iniziativa è organizzato da Pànta Musicà APS, in collaborazione con il Comune di Imperia e l’associazione G.B. Pergolesi ETS, Musica in culla.

Guidati dalla maestra Giorgia e dalle esecuzioni musicali dal vivo di Giovanni Sardo, Leonardo Ferretti Gallino, Nicoletta Bracco, Roberta Tumminello e Federica Vallebona, sotto la supervisione di Veronica Ioppolo, operatrice musicale, i partecipanti saranno immersi in un viaggio di scoperta e immaginazione.

L’accesso all’evento è gratuito e aperto a tutte le famiglie. Gli orari delle attività sono stati pianificati per adattarsi alle diverse fasce d’età dei partecipanti:

  • 0-18 mesi: ore 16.00
  • 18-24 mesi: ore 16.45
  • 2 anni: ore 17.30
  • 3 anni: ore 18.15
  • 4 anni: ore 15.15
  • dai 5 anni: ore 14.30

“Siamo entusiasti di supportare un’iniziativa così creativa e coinvolgente come ‘Min e il Delfino’ È un’esperienza interattiva che trasporta i piccoli spettatori in un viaggio affascinante attraverso una narrazione fiabesca. La musica, ha un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo dei più piccoli, contribuendo alla loro formazione intellettiva, emotiva e sociale”, commenta l’assessore ai Servizi Educativi, Laura Gandolfo