A Genova l’open day di presentazione di Spock, realtà nata all’interno di Scuola di Robotica

A Genova l’open day di presentazione di Spock, realtà nata all’interno di Scuola di Robotica

Oggi si terrà l’open day di presentazione di Spock, realtà nata all’interno di Scuola di Robotica di Genova, che dal 2000 si occupa di istruzione, formazione, educazione e divulgazione delle arti e delle scienze coinvolte nel processo di sviluppo della robotica e delle nuove tecnologie.

L’open day, nella sede di Scuola di Robotica a Genova in via Balbi 1°A, sarà l’occasione per presentare il catalogo dei corsi di formazione aziendale e per sperimentare direttamente le principali tecnologie che verranno utilizzate: Mbot, Lego Spike, robot umanoidi come Nao e Pepper, realtà virtuale e aumentata, IA generative, programmi per podcast e videopodcast, software per lo sviluppo di immagini interattive.

Nascono in questa occasione i corsi modulari “Tecnologie generative al servizio del business, Moduli e percorsi formativi per integrare le tecnologie nel proprio sviluppo aziendale” ai quali le aziende sul territorio ligure possono accedere tramite i finanziamenti regionali sulla formazione continua per il personale dipendente, grazie alla collaborazione con Cflc – Cooperativa Formazione Lavoro e Cooperazione impresa sociale, ente accreditato in Regione Liguria per la formazione e per i servizi al lavoro.

Ogni modulo formativo viene proposto completo della strumentazione tecnologica necessaria, ed è gestito da formatori esperti in ambito di programmazione e gestione dei robot, nell’ambito dei modelli e delle tecniche di formazione aziendale e organizzativa connessi agli obiettivi costruiti con il cliente in fase di briefing.

Spock è apprendere e comunicare con il minimo della formazione frontale e il massimo della compenetrazione tra tecnologia, interazione e crescita personale e di gruppo. Per costruire relazioni nei processi organizzativi facendo squadra con le tecnologie esponenziali, governare il cambiamento e corroborare identità e cultura aziendali e organizzative. Tra le aree di intervento: sviluppo della creatività e innovazione, team building, cambiamento, leadership, trasferimento di competenze e conoscenze, vendita e negoziazione, gestione dei conflitti e delle crisi, parlare e raccontare in pubblico, benessere aziendale ed etica.

Per info e partecipazione il 7 giugno all’open day Spock: Andrea Begnini 3472532992
www.scuoladirobotica.it