Ceriale, consegna della Bandiera Blu 2024

Ceriale, consegna della Bandiera Blu 2024

Si terrà questa mattina alle 10.00, presso il palazzo comunale di Ceriale in piazza Nuova Italia, la cerimonia simbolica di consegna della Bandiera Blu 2024.
Per il nonoanno consecutivo Ceriale si è aggiudicata l’importante vessillo per la qualità delle spiagge, delle acque di balneazione e di tutti i servizi offerti dai lidi privati e comunali presenti sul litorale cerialese.
La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale assegnato alle località turistiche balneari che soddisfano criteri di qualità relativi alla pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione e ai servizi offerti. Istituito nel 1987 dall’organizzazione non governativa e no profit Fee (Foundation for Environmental Education), il programma “Bandiera Blu” è condotto in 76 nazioni in tutto il mondo con l’obiettivo di promuovere nei Comuni costieri e lacustri una gestione sostenibile del territorio prestando particolare cura per l’ambiente.
La consegna vedrà la partecipazione del sindaco di Ceriale Marinella Fasano e del vice sindaco e assessore comunale all’ambiente Luigi Giordano: “Proseguiremo nelle azioni amministrative sul fronte della sostenibilità ambientale e della tutela e valorizzazione del sistema balneare cerialese. Nonostante un mese di giugno caratterizzato da situazioni meteo avverse con un calo delle presenze nelle nostre spiagge, auspichiamo una ripresa solida con i mesi di luglio e agosto”.
“La consegna della Bandiera Blu sarà un momento di condivisione con tutta la comunità locale e gli operatori del settore, pronti a garantire un servizio di qualità e attento alla stessa inclusione sociale per tutti i turisti e ospiti del nostro litorale” aggiungono sindaco e vice sindaco di Ceriale.
“Per la stagione estiva l’amministrazione comunale si è attivata al meglio per garantire massima attrattività per la nostra località turistica, con l’obiettivo di promuovere i temi ambientali e quello che riguarda l’accoglienza sul territorio” concludono Fasano e Giordano.