Santo Stefano al Mare si unisce all’iniziativa “Sea & Rivers”: volontari in campo per la pulizia delle spiagge

Santo Stefano al Mare si unisce all’iniziativa “Sea & Rivers”: volontari in campo per la pulizia delle spiagge

Il prossimo fine settimana, l’Italia si mobilita per la salvaguardia dell’ambiente con “Sea & Rivers”, l’evento nazionale firmato Plastic Free, dedicato alla pulizia delle coste e degli argini dei fiumi. Centinaia di iniziative si svolgeranno su tutto il territorio italiano, coinvolgendo migliaia di volontari in un impegno collettivo per la tutela dell’ecosistema.

Anche il comune di Santo Stefano al Mare aderisce all’iniziativa, con un appuntamento previsto per domenica 29 settembre. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11 in piazza Baden Powell, dove i volontari si riuniranno per dare vita all’“onda blu” che scenderà in campo per liberare l’ambiente da tonnellate di plastica e rifiuti.

“Sea & Rivers” non è solo una giornata di clean up, ma un’occasione per accendere i riflettori sulle condizioni critiche in cui versa il nostro pianeta. L’evento, infatti, vuole sensibilizzare la popolazione sulla necessità di proteggere le risorse naturali, promuovendo stili di vita più sostenibili.

A sostenere l’iniziativa sarà anche MINI, il noto brand automobilistico, che con il suo manifesto “BIG LOVE FOR THE PLANET” da tempo si impegna nella salvaguardia dell’ambiente attraverso progetti concreti e iniziative green.

L’evento a Santo Stefano al Mare è organizzato da Ambra Camusso, con il patrocinio del Comune. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 346 7265588.