La Libreria Paoline festeggia settant’anni di presenza a Savona

La Libreria Paoline festeggia settant’anni di presenza a Savona

La Libreria Paoline festeggia settant’anni di presenza nella città della Torretta. Per questa occasione il responsabile Roberto Fiaschi, in collaborazione con il Servizio per le Comunicazioni Sociali diocesano, organizza una mostra foto-documentale e una settimana di incontri sul tema “Dire Dio oggi” negli spazi espositivi della Curia Vescovile, in piazza Vescovado.

Da oggi al 9 novembre, dalle ore 15 e alle ore 18, sarà possibile visitare la mostra sulla storia dell’apostolato della stampa cattolica in città dal 1892, anno della fondazione del mensile diocesano “Il Letimbro”, ad oggi. La presentazione si terrà alle ore 15,30 a cura dello stesso Fiaschi, di Marco Freccero e Paola Bussino.

Martedì 5 novembre alle ore 16 si terrà la conferenza “Sulle rotte di san Paolo” con Maria Caruso e alle 18 il vescovo Calogero Marino affronterà il tema “Dire Dio oggi”. Mercoledì 6 novembre alle ore 15,30 è previsto un incontro con l’arte insieme a Paola Traverso e agli Amici del San Giacomo. Giovedì 7 novembre ancora alle ore 15,30 ci sarà un reading party a cura di Chiara Zangarini e Armanda Scaiola e alle ore 18 il giornalista d’inchiesta, già vicecaporedattore di “Famiglia Cristiana” e saggista Alberto Chiara parlerà di “Luigi Bettazzi, una voce di pace”.

Venerdì 8 novembre sempre alle ore 15,30 il reading party sarà con Franco Caserta e Mirko Micheletti. Sabato 9 novembre si comincerà alle ore 9,30 con “Trame e Percorsi” a cura di Marco Freccero e Paola Bussino. Alle ore 15,30 ci sarà un laboratorio di astronomia con Ugo Ghione. Alle ore 16,30 i “Viaggi selvaggi” di Roberto Storace e Raffaella Bergonzi. Alle ore 18 Sergio Paronetto, presidente del centro studi di Pax Christi, saggista ed ex insegnante, tratterà l’argomento “Dio non è la risposta, è la domanda”.

Per informazioni sugli eventi è possibile contattare la Libreria Paoline al numero di telefono 3472512535.