La Comunità “Laudato Sì” promuove un ciclo di incontri dal titolo “Attraversamenti. Percorsi di cura alla ricerca di cambiamenti”

La Comunità “Laudato Sì” promuove un ciclo di incontri dal titolo “Attraversamenti. Percorsi di cura alla ricerca di cambiamenti”

La Comunità “Laudato Sì”, in collaborazione con il Comune di Varazze, presenta un ciclo di incontri dal titolo “Attraversamenti. Percorsi di cura alla ricerca di cambiamenti”. Questo titolo richiama l’immagine del tempo di transizione che stiamo vivendo e la disponibilità ad ascoltare le testimonianze proposte nei quattro incontri programmati. Il percorso mira a rispondere a una domanda fondamentale: come prenderci cura della nostra terra in tempi di cambiamenti climatici e cosa ciascuno di noi può fare?

Il penultimo appuntamento della serie si terrà:
Questa sera alle ore 20.45 presso la
Sala consigliare del Comune di Varazze.
Il tema dell’incontro sarà “Prendersi cura del creato attraverso le comunità energetiche”, con l’intervento di Angelo Tartaglia, già professore di fisica al Politecnico di Torino e membro dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Tartaglia ha sempre coniugato la ricerca teorica con un forte impegno per la sostenibilità ambientale ed è un punto di riferimento nel campo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). A dialogare con lui ci sarà Sara Golessi, membro del CdA e del team CER di “ènostra”.

Questo ciclo di incontri rappresenta un’importante occasione per riflettere sui cambiamenti climatici e sulle azioni concrete che possiamo intraprendere per prenderci cura del nostro pianeta. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano approfondire il tema della sostenibilità ambientale e delle comunità energetiche.