
Alassio protagonista della prima puntata di “Missioni d’Estate” su Rai2
Alassio sarà la protagonista della prima puntata di “Missioni d’Estate”, il nuovo programma di Rai2 prodotto da 7Colli che debutta oggi in seconda serata.
Il format, ideato da Paolo D’Amico, unisce avventura, divertimento e ironia: un gruppo di talent accetta l’invito di un misterioso personaggio, Charlie – liberamente ispirato alla voce e alla sagoma del celebre Charlie di Charlie’s Angels – a compiere un viaggio a tappe con missioni da affrontare e superare.
Alassio sarà la prima cornice di questo percorso che attraverserà buona parte d’Italia, ospitando le prove spettacolari e ironiche degli inviati. Tra le “missioni” ci saranno sfide legate alla tradizione, al mare e alla vita quotidiana della città, occasione unica per mostrare il fascino della località ligure a livello nazionale.
«Per noi è un grande orgoglio – sottolineano gli organizzatori – che Alassio apra il viaggio televisivo di Missioni d’Estate. È la conferma del suo ruolo di protagonista assoluta dell’estate 2025.»
Tra i volti noti coinvolti figurano Eleonora De Angelis, Michela Persico, Gegia, Barbara Francesca Ovieni, Veronica Ursida, Mila Suarez, il Mago Gabriele Gentile, Massimo Alparone, Luca Virno e Lorenzo Marchetti. A guidare il gruppo ci sarà Roberto Verde, “l’uomo delle missioni notturne”, che assegnerà compiti e scandirà i tempi delle prove.
Dopo Alassio, le altre puntate porteranno gli spettatori a Varazze, Fermo, San Benedetto del Tronto, Pescara, Cerignola, Acciaroli e Vietri sul Mare, in un viaggio che unisce spettacolo, leggerezza e valorizzazione dei territori italiani.
La regia è di Antonio Centomani, la fotografia di Stefano Chiesa, con la collaborazione di Eleonora De Angelis e Andrea Iannuzzi alla scrittura e realizzazione insieme a Marco Trombetti.