
Esperti a confronto ad Alassio sul futuro del settore turistico
La Biblioteca Civica “Renzo Deaglio” di Alassio si prepara a ospitare un incontro di rilievo sul futuro del settore turistico e sulle opportunità occupazionali. L’evento, promosso e organizzato dalla Segreteria Provinciale UGL di Savona con il patrocinio del Comune di Alassio, si terrà sabato 13 settembre alle ore 17.
Il convegno, dal titolo “Sviluppo turistico ed offerta occupazionale: idee e prospettive”, riunirà esponenti di spicco del panorama politico ed economico locale e nazionale. Tra i relatori, spiccano il Segretario Generale UGL Francesco Paolo Capone, il Segretario Provinciale UGL Savona Dario Cigliutti, e l’avvocato Corrado Bandini. Saranno presenti anche nomi noti del settore, come Carlo Maria Balzola, titolare della storica caffetteria alassina, e figure istituzionali come il Senatore Gianni Berrino e i Consiglieri Regionali Rocco Invernizzi e Sara Foscolo.
L’incontro, moderato da Christian De Vecchi, si propone di essere un momento di confronto e riflessione su un settore che rappresenta una colonna portante dell’economia ligure. Dopo i saluti dell’amministrazione comunale, il dibattito si aprirà per discutere strategie, progetti e soluzioni per un comparto che necessita di continui investimenti e innovazioni. L’obiettivo è analizzare come il turismo possa generare nuove opportunità di lavoro e contribuire a uno sviluppo sostenibile del territorio.