Serena De Felice nuova presidente del Lions Club Albenga Host
Passaggio delle cariche al Lions Club Albenga Host, nella cornice del Golf Club di Garlenda, dove la dottoressa Serena De Felice è subentrata al presidente uscente Stefano Siniscalchi. Quest’ultimo ha tracciato il bilancio di un anno ricco di service: dagli 8.000 euro raccolti con l’evento “I Lions e la Luna” al forte sostegno all’ANFFAS per “Casa Enrica”, fino al supporto ad ADSO e “Un passo alla volta”. Il club si è distinto nel volontariato attivo con il Banco Alimentare e in ambito sanitario, grazie ai soci medici impegnati in screening della vista, corsi BLSD e prevenzione nelle scuole e nei centri anziani. Spazio anche alla cultura, con la catalogazione dei documenti dell’Archivio Storico della Diocesi. Grazie all’ingresso dei nuovi soci Manuela Garassino, Guido Lugani, Pier Francesco Ferro e Giovanni Torrengo, il sodalizio ha toccato quota 50 membri. Durante la serata, la Governatrice Eletta Nicoletta Nati ha spillato gli ultimi arrivati, annunciando che l’Assemblea di Apertura distrettuale sarà curata dal club di Albenga con il coordinamento di Dario Zunino. Orgoglio anche per il Leo Club — il più antico d’Italia — che sarà guidato da Mattia Baruchello. Prima dei passaggi di consegne, Siniscalchi ha premiato per la fedeltà associativa Carlo Basso, Mario Saccone e Mattia Righello (25 anni di chevron) e Guido Fossati per i suoi 50 anni di servizio. La nuova presidente Serena De Felice ha infine presentato il suo direttivo “a trazione femminile”, composto da Garassino, Grossi, Fossati, Colonna, Siniscalchi, Gurnari, Defranceschi e Mancuso. De Felice ha tracciato la linea per il futuro, puntando su collaborazione, continuità dei valori tradizionali e una forte spinta sul tema della prevenzione e sul coinvolgimento di nuove forze del territorio.