Incontro tra il prefetto di Imperia Antonio Giaccari e i presidenti dei Comitati della Croce Rossa Italiana di Bordighera e Ventimiglia
Il Prefetto della provincia di Imperia, Antonio Giaccari, ha incontrato i Presidenti dei Comitati della Croce Rossa Italiana di Bordighera e Ventimiglia, nelle persone del Dott. Vincenzo Palmero e del Dott. Alfredo Tiberi, Presidente neoeletto. L’incontro, svoltosi in un clima di cordialità e collaborazione, ha rappresentato un significativo momento istituzionale con l’obiettivo di consolidare i rapporti di collaborazione e sviluppare nuove sinergie a favore delle comunità locali. Nel corso dell’incontro sono stati approfonditi diversi temi di interesse comune, tra i quali la promozione di iniziative condivise di carattere sanitario, sociale e di protezione civile. Il Prefetto ha particolarmente apprezzato la collaborazione e la disponibilità dimostrate dai Presidenti dei due Comitati, nell’attuazione di nuove procedure introdotte dal Decreto Legge del 12 giugno 2026 n.100 in materia di migrazione e asilo. Il Prefetto ha, altresì sottolineato l’importanza del contributo fornito in relazione alla procedura prevista del c.d. “Protocollo Screening Sanitario”, recentemente entrato in vigore, favorendone una più efficace implementazione nel ponente ligure. L’incontro si è concluso con l’impegno comune a proseguire lungo il percorso di dialogo e collaborazione, rafforzando ulteriormente il rapporto tra le Istituzioni e Croce Rossa Italiana.