Un tuffo di libertà: la Lega Navale di Albenga al fianco dell’inclusione

Un tuffo di libertà: la Lega Navale di Albenga al fianco dell’inclusione

Nei giorni scorsi, la Lega Navale Italiana – Sezione di Albenga ha avuto il piacere di accogliere una richiesta molto speciale: una giovane ragazza ci ha espresso il desiderio di poter fare il bagno in mare. Un gesto semplice per molti, ma che per lei ha rappresentato un momento di grande significato, simbolo di libertà, felicità e normalità.

“Grazie alla sedia JOB, ausilio fondamentale per l’accesso al mare da parte di persone con disabilità motorie, abbiamo potuto contribuire a realizzare questo piccolo grande sogno. Vederla sorridere tra le onde ci ha ricordato quanto sia importante abbattere le barriere – fisiche e culturali – che ancora oggi limitano l’accessibilità del nostro territorio.

La nostra missione va oltre l’attività nautica: è impegno civile, sociale e umano. È offrire opportunità, creare spazi inclusivi, rendere il mare davvero aperto a tutti.

“Chiara ringrazia la Lega Navale di Albenga per averle messo a disposizione la sedia JOB, ideale per fare il bagno e superare i limiti della propria disabilità”.

Siamo noi a ringraziare Chiara, per averci ricordato con semplicità quanto sia potente un gesto condiviso”, spiegano dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Albenga