A Genova la prima edizione di “Med Soul”, l’esposizione vendita ad ingresso gratuito dedicata all’artigianato d’eccellenza

A Genova la prima edizione di “Med Soul”, l’esposizione vendita ad ingresso gratuito dedicata all’artigianato d’eccellenza

Oggi e domani dalle ore 10 alle 20 a Marina Genova, uno dei più moderni poli internazionali per la grande nautica da diporto, a Sestri Ponente, approda la prima edizione di “Med Soul”, l’esposizione vendita ad ingresso gratuito dedicata all’artigianato d’eccellenza del Mediterraneo.

Saranno due giorni dedicati all’arte del “saper fare” in cui sono attesi oltre 60 espositori accuratamente selezionati per evocare l’anima mediterranea attraverso l’eccellenza artigianale, tra culture millenarie, innovazione e sostenibilità. Si tratterà di una partecipazione diversificata all’insegna dell’alta qualità: dagli artigiani custodi delle più antiche e preziose tradizioni, agli artigiani che propongono, spesso in collaborazione con designer, creazioni all’avanguardia con materiali e tecniche sperimentali nel rispetto dell’ambiente.

“‘Med Soul’ intende contribuire a valorizzare l’eccellenza dell’artigianato del Mediterraneo sinonimo di unicità, originalità e qualità, in contrapposizione alla dilagante omologazione dei consumi – dichiara Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di Marina Genova – Due gli obiettivi dell’evento: creare una straordinaria occasione di incontro tra artigiani e un pubblico selezionato di appassionati, e divulgare la cultura e la bellezza dell’alto artigianato. Non a caso l’evento sarà aperto gratuitamente a tutti.”

Arredi e complementi, design e oggettistica, decorazione e restauro, moda e tessuti: questi i settori principali in cui operano gli espositori presenti a Med Soul. Un appuntamento speciale, a ridosso delle festività natalizie, anche per chi è alla ricerca di idee regalo singolari che raccontano storie di passione, sapienza e autenticità.

A rendere “Med Soul” un evento di grande prestigio contribuisce l’esclusiva location di Marina Genova, polo nautico di eccellenza nel Mediterraneo e luogo di incontro vivo e accogliente nel Ponente genovese, a pochi minuti di auto dal centro cittadino. L’esposizione si svolge al coperto all’interno del Sea You Pavillion e della Galleria Arte in Porto, ma l’intera area del Marina è visitabile, con i suoi moli, banchine e i diversi punti di ristoro. Un ampio parcheggio è disponibile gratuitamente.