Varazze annuncia la nascita di “Natale d’Argento”
Il Natale si avvicina, e con esso il desiderio di ritrovarsi e di condividere il calore e l’affetto che rendono unica la nostra Comunità. È con grande gioia che l’Amministrazione comunale annuncia la nascita di “Natale d’Argento”, un’iniziativa pensata per i nostri residenti “più saggi” e per le persone più fragili.
“Natale d’Argento” è la prima edizione di un evento che vuole essere un sincero gesto di gratitudine e vicinanza, un appuntamento di aggregazione sociale dove riscoprire il vero senso dello stare insieme che da sempre anima Varazze.
L’invito a celebrare questo momento di festa è rivolto a tutti i residenti ultrasessantacinquenni e alle persone con disabilità o fragilità sociale, ospiti delle strutture protette del territorio L’accesso non richiede criteri di reddito, ma solo il desiderio di condividere una giornata di serenità. Per chi ne avesse bisogno, è benvenuto anche un familiare o un accompagnatore.
L’appuntamento è per domenica 21 dicembre 2025, alle ore 12:30, presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco per un pranzo conviviale allietato da attività ricreative, in un clima di gioiosa familiarità.
L’accesso è gratuito, ma limitato ai primi 120 partecipanti in ordine cronologico di prenotazione.
I biglietti d’accesso potranno essere ritirati a partire da mercoledì 10 dicembre, al 1° piano del Palazzo Comunale presso gli Uffici “Servizi alla Persona”, entro e non oltre le ore 12:00 del 19 dicembre 2025.
“Come Sindaco, avvio con emozione questa iniziativa sperimentale, augurandomi che raccolga un’adesione sentita. Desidero ringraziare l’Assessore Maria Angela Calcagno, la cui tenacia e sensibilità hanno reso possibile la realizzazione di questa nuova proposta, arricchendo davvero il Natale della nostra Comunità.
Un grazie speciale va a tutta la Giunta, ai Consiglieri, e agli Uffici del settore Servizi alla Persona che, nonostante i tempi stretti, hanno lavorato con dedizione. Questo evento è un successo di tutta la nostra rete cittadina del volontariato, della Consulta del Sociale e delle Associazioni, che operano ogni giorno accanto alle persone più fragili.