Mattia Villardita super ospite alla libreria Ubik, in corso Italia a Savona

Mattia Villardita super ospite alla libreria Ubik, in corso Italia a Savona

Mattia Villardita è domani alle 18 alla libreria Ubik, in corso Italia a Savona, per l’incontro con il pubblico e il firmacopie del suo libro “Io e Spider-Man. Storia vera di un supereroe normale”. Il savonese Mattia Villardita, quando aveva sette anni e si trovava spesso in un letto d’ospedale, puntava lo sguardo fuori dalla finestra, sperando che Spider-Man comparisse per aiutarlo. E questo sogno, ogni volta, si infrangeva sul vetro della finestra.

Ora Villardita è grande e torna in ospedale, indossando il costume da Spider-Man ogni volta che dei bambini malati lo chiamano. Per strappare loro un sorriso e regalare il piccolo sogno che lui non ha potuto vivere, quando era al loro posto.

D’altronde, quando si è piccoli e si sta male, in alcuni casi un male senza speranza, c’è anche bisogno di supereroi. Noi sappiamo che la vita non è un fumetto e che non ci sono uomini che camminano sui muri.
Di reale c’è solo l’amore, che qualcuno può regalarci. Lo Spider-Man savonese incontra domani i bimbi, e non solo, alla Ubik, per conoscerli e scambiare due parole con loro. Sarà un incontro gratuito, aperto a tutti, anche a chi non crede nei superpoteri che, nei rapporti umani, si possono scovare dentro ognuno di noi.