Toti ha incontrato il ministro Sangiuliano per parlare della Gallinara

Toti ha incontrato il ministro Sangiuliano per parlare della Gallinara

Il presidente e assessore alla Cultura della Regione Liguria Giovanni Toti ha incontrato il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Valorizzazione dell’isola Gallinara, Casa dei cantautori e teatri genovesi al centro della riunione.
“Durante l’incontro – spiega Toti – si è affrontato il tema della Casa dei cantautori, che si avvia alla fase finale della progettazione. Su questo punto, è imminente la nomina di un commissario regionale per coordinare i lavori”.
“Per quanto riguarda la Gallinara – aggiunge Toti -, tenuto conto del fatto che il ministero della Cultura ha esercitato l’opzione per l’acquisto della villa sulla sommità dell’isola, abbiamo informato il ministro sull’approvazione del progetto di Regione Liguria da parte della Commissione europea per la valorizzazione dell’area marina che circonda l’isola: l’obiettivo è integrare questi due elementi per realizzare un comune polo scientifico culturale, didattico e turistico”.
“Infine – conclude – è stata l’occasione per fare il punto sull’importante opera di consolidamento artistico e finanziario dei due grandi teatri genovesi, Carlo Felice e Nazionale”.