
Enzo Bianchi ospite della rassegna “Parole Ubikate” di Albissola Marina

Nell’ambito della rassegna letteraria estiva “Parole ubikate in mare”, giovedì 3 agosto, alle ore 21,15, in piazza della Concordia ad Albissola Marina è previsto l’incontro con lo scrittore e monaco fondatore della Comunità di Bose Enzo Bianchi e la presentazione del libro ”Cosa c’è di là. Inno alla vita” (Il Mulino).
Introduce Renata Barberis e durante la serata ci saranno frammenti musicali a cura della flautista Silvia Schiaffino. In caso di pioggia l’incontro si svolgerà nel Museo Muda adiacente alla piazza. L’ingresso è gratuito.
L’evento è a cura della libreria Ubik, del Comune di Albissola Marina e del Comune di Savona, con il sostegno di BPER Banca.
“Solo l’amore innesta l’eternità nella nostra vita mortale. Che senso può avere nel nostro tempo la domanda sull’aldilà? Su questa terra che tanto amo, ho sempre cercato l’eternità.” Con queste parole Enzo Bianchi (monaco, fondatore e della Comunità di Bose, autori di libri di grande seguito, e collaboratore de La Stampa, Avvenire, La Repubblica, ecc…) apre una meditazione poetica e non dogmatica sulla più ineludibile delle domande.