Festa di colori e luci, Ceriale accende il Natale nel borgo di Peagna

Festa di colori e luci, Ceriale accende il Natale nel borgo di Peagna

Un progetto per riaccendere il calore delle luci natalizie nel borgo di Peagna, la frazione di Ceriale che sarà protagonista di una serie di iniziative nel periodo delle festività.

A fare da apripista il consigliere comunale Nadia Ligustro e l’assessore Barbara De Stefano, che hanno inaugurato le luminarie e dato il via alla giornata di festa: nella cornice del teatro “C. Vacca” è stato allestito un palcoscenico natalizio con tanto di Babbo Natale ed Elfo, animazione, palloncini e renne, oltre alla baby dance con la Strobe party, giochi e merenda offerta da F.lli Papa di Ceriale e dai commercianti, il tutto con la collaborazione della Croce Rossa e della Protezione civile.

“Davvero uno  spettacolo gioioso, ricco di luci e musica” hanno commentato il consigliere comunale con delega alla frazione di Peagna, Nadia Ligustro, e l’assessore con delega alla pubblica istruzione, Barbara De Stefano.

“La nuova amministrazione vuole valorizzare al meglio il piccolo borgo di Peagna, a cominciare da queste festività natalizie. Abbiamo un teatro piccolo, ma di impatto e suggestivo, in cui si potrebbero organizzare molti eventi. Abbiamo Casa Girardenghi, il patrimonio librario degli Amici di Peagna, un museo paleontologico, oltre a paesaggi naturalistici e itinerari per escursioni” sottolineano ancora il consigliere delegato e l’assessore comunale.

La giornata dell’11 dicembre è iniziata con la visita dei bimbi dell’asilo di Ceriale, che hanno decorato l’albero di Natale della frazione, assieme ai bambini del catechismo.

“Un ringraziamento anche a don Fabrizio, parroco di Peagna, che ha permesso la realizzazione di questa felice giornata di festa e allegria. Il nostro obiettivo è quello di massima interazione e collaborazione per promuovere e rendere attrattivo il nostro magnifico borgo” concludono le due amministratrici cerialesi.

E tra gli appuntamenti in calendario per la frazione di Peagna:

Giovedì 14 dicembre appuntamento con Babbo Natale ed Elfo che faranno visita alla materna, alle scuole “Carbonetto” e “Muragne” per poter ritirare le letterine preparate dai piccoli alunni. Le tre letterine più belle verranno premiate il 23 dicembre durante l’evento natalizio per bambini a Peagna.

Sabato 23 dicembre dalle ore 15,00 – Animazione di Natale per bambini – A cura dell’Associazione MELISMA di Loano con il patrocinio del Comune di Ceriale – Teatro “C. Vacca” – Frazione Peagna.

Venerdì 5 gennaio 2024 dalle ore 14,00 – La befana vien… Giocando – A cura della Proloco di Ceriale e dell’UNITRE – Frazione Peagna – Centro storico – (in caso di maltempo l’evento si svolgerà in Casa Girardenghi).