Savona ha ottenuto la Bandiera Lilla

Savona ha ottenuto la Bandiera Lilla

Dopo la conferma della bandiera blu (per Fornaci e Darsena), arriva la Bandiera Lilla. Savona è il primo capoluogo di provincia italiano a ottenere la Bandiera Lilla, importante riconoscimento che premia i Comuni già dotati di un buon livello di accessibilità e inclusione e che dimostrano un concreto impegno a migliorarlo ulteriormente. La cerimonia di consegna ufficiale si svolgerà domenica 18 maggio alle 12.30 in piazza Sisto IV, nel cuore della città, nella cornice di un evento pubblico ricco di iniziative, incontri e dimostrazioni che vuole essere una festa per tutti basata sul principio dell’inclusione e della città accogliente.
Nelle scorse settimane si è concluso il percorso di verifica dell’accessibilità che ha portato a rilevare, come accade per i migliori Comuni Lilla, una pur sempre migliorabile ma diffusa
accessibilità in diversi ambiti della città (parchi gioco, impianti sportivi, aree di interesse turistico ecc.), con una particolare eccellenza per quanto riguarda l’accessibilità museale.