
FestiValdelMaro, domani ultimo appuntamento della rassegna
Domenica 17 agosto alle ore 21.00 nello spazio antistante il Campo Sportivo di Aurigo si concluderà la settima edizione del FestiValdelMaro.
“Rivedendo il percorso a tappe tra i nostri amati borghi illuminati idealmente dalle stelle dell’arte, possiamo dire di aver raccolto risultati molto positivi – spiega l’organizzazione – L’offerta è stata varia e apprezzata da un pubblico numeroso e attento: dal canto lirico, patrimonio immateriale dell’Unesco siamo passati alla canzone d’autore italiana tutta dedicata all’amore, poi alla simpatia del recital fra canto e ventriloquia per approdare nella spiritualità della serata dedicata a Maria, la nostra Madre Celeste. E poi ancora dalla raffinatezza del suono della chitarra classica che ha messo le ali alla nostra fantasia fino alla serata di san Lorenzo rapiti dalle struggenti melodie della canzone napoletana.
Non si poteva concludere questo percorso artistico senza pensare di proporre una grande protagonista: è la BRG Orchestra di Finalborgo, una fantastica orchestra composta da 45 elementi che darà vita con calore ed energia a uno spettacolo travolgente, dallo swing, alle colonne sonore, al Brasile“.