Il galateo secondo Barbara Ronchi della Rocca, incontro ad Alassio

Oggi pomeriggio alle 17 presso l’Hotel Corso di Alassio in corso Armando Diaz n.28 si terrà un incontro con l’esperta di galateo e bon ton, Barbara Ronchi della Rocca che parlerà dell’arte di ricevere e del galateo della Tavola.

Dopo il saluto del Sindaco Marco Melgrati sono previsti gli interventi di Cinzia Salerno, Consigliera alle pari opportunità del comune di Alassio, docente e Presidente Fidapa; Antonella Tosi, Past President Fidapa distretto nord ovest e Maria Teresa Parrelli, docente Istituto Alberghiero Alassio e Tesoriera Fidapa Alassio. Coordina gli interventi il giornalista Claudio Porchia.

Cinzia Salerno, Consigliera Pari Opportunità del Comune di Alassio e Presidente della Fidapa di Alassio

“Proseguiamo le nostre iniziative – spiega Cinzia Salerno – con un incontro su un tema interessante e sempre attuale, l’arte di ricevere a casa ed al ristorante. Attuale perché la società evolve e le regole si modificano.  Il Galateo non è un semplice insieme di regole, che qualcuno considera vecchie e superate, ma un modo di vivere. E conoscere e seguire i consigli sulle buone maniere e il buon gusto può migliorare il nostro rapporto con gli altri e per questo ringraziamo l’esperta di bon ton, Barbara Ronchi della Rocca, per la su disponibilità a tenere questo incontro”.

Lascia un commento